Consulenza per avanzamento di carriera

Il percorso personalizzato che ti accompagna a creare un piano d’azione antistress per trovare il TUO posto nel mondo del lavoro, facendo quello che ami ed essendo valorizzato per quello che sei.

Insoddisfatto della tua vita lavorativa?

  • Se sei stressato dal tuo lavoro al limite della nausea
  • ...guardi con preoccupazione gli sbalzi del mercato
  • ...sei un bravo professionista ma temi la concorrenza

non aspettare che sia troppo tardi per intervenire. Puoi migliorare la tua situazione lavorativa anche senza fare cambiamenti drastici.

cambiare lavoro

- STRESS

Il 21% degli infarti succede il lunedì mattina. Il 30% delle assenze per malattia è dovuto a stress.

- CONCORRENZA

Un profilo online curato strategicamente porta fino a 14 volte più opportunità di lavoro (fonte: Ag. per il Lavoro)

+ RISULTATI

I professionisti che svolgono un’attività che li appassiona guadagnano il 20% in più dei colleghi insoddisfatti.

Oggi nel lavoro devi fare molto di più, per ottenere gli stessi risultati di 10 anni fa​

Oggi sei sottoposto in una giornata al numero di informazioni e scelte a cui una persona del secolo scorso non era sottoposta nell’arco della sua intera vita. Il mondo è molto più veloce, tecnologico e globale di allora. 

Quello che una volta era sufficiente per “portare a casa la pagnotta” oggi non basta più. 

I livelli di abilità e i requisiti per stare sul mercato in modo soddisfacente sono drasticamente aumentati.  

Oggi hai bisogno di un Piano di Gestione di Carriera

Per essere più e meglio valorizzato

Essere bravi è solo una piccola parte dell’equazione. Se non sai come valorizzare al meglio i tuoi punti di forza, sei destinato ad essere solo uno fra i tanti, facilmente sostituibile. 

Per trovare nuove opportunità

ISTAT ha visto che mediamente le persone sono a conoscenza dell’esistenza di 200 lavoratori degli oltre 6000 che esistono (numero in crescita). Ti serve un modo per stanare opportunità nascoste. 

Per non mettere a rischio i tuoi risultati

Senza un piano d’azione efficace corri il grandissimo rischio di fare passi falsi, in preda all’esasperazione per una situazione che ti sembra diventata insopportabile.

Per sapere esattamente cosa fare

Una delle cause principali di ansia, stress e stati depressivi è la sensazione di impotenza. Quando non sai esattamente cosa fare sei debole e inefficace. 

Per ottimizzare la tua presenza online

Il solo fatto che esistano i social comporta che hai una reputazione online. Senza la giusta strategia, non solo non puoi cogliere opportunità ma rischi di danneggiare la tua reputazione online. 

Per dare voce al tuo vero valore

La forma è importante quanto la sostanza. Se non hai una strategia per comunicare in modo continuo ed efficace il tuo valore nel web, sei invariabilmente destinato ad essere sorpassato da chi, invece, lo fa. 

La vita è una. Non sprecarla per un lavoro sbagliato.

Cos'è un Piano di Gestione di Carriera

Hai mai notato che alcune persone riescono sempre ad ottenere la posizione lavorativa che desiderano? 

Ti è mai successo di veder fare carriera persone con meno abilità tecniche di altre ma incredibilmente capaci di “farsi notare”?

Se la risposta è sì, hai davanti a te l’esempio di persone che, più o meno consapevolmente, hanno sfruttato il Potere di un piano di Gestione di Carriera. 

Un Piano di Gestione di Carriera è lo strumento che ti permette di valorizzare al meglio le tue competenze, comunicandole in modo efficace così da attirare su di te l’interesse del mercato. 

Cosa dice chi l'ha provato prima di te

Piano di Gestione di Carriera

Perché funziona

  • Perché si basa sugli stessi principi che hanno reso Toyota la più longeva azienda sul mercato dal dopoguerra ad oggi
  • Perché a differenza di qualunque percorso tradizionale di consulenza di carriera contiene al suo interno un intero piano di comunicazione e di marketing
  • Perché è stato validato da uno dei più noti Recruiter (Head Hunter) d'Italia, Massimo Rosa
sistema toyota

Come funziona

  • FASE 1. ORIENTA
    Nella prima fase ci occupiamo di analizzare insieme il tuo profilo professionale per arrivare ad identificare i tuoi punti di forza e riscoprire le tue passioni.
  • FASE 2: SCOPRI
    Impara a scandagliare il mercato alla ricerca di alternative compatibili con le tue passioni o nuove opportunità da cavalcare per fare carriera.
  • FASE 3: PROGETTA
    Costruzione del tuo brand personale (inclusa creazione/revisione CV, lettere di presentazione e costruzione presenza online)
  • FASE 4: COMUNICA Realizzazione di piano di comunicazione (ottimizzazione Profilo Linkedin, Content Marketing per il tuo profilo)

Quanto costa?

Costa molto meno di quanto ti costerebbe il rimanere improvvisamente senza lavoro e senza alternative. 


Non è questione di fare gli uccelli del malaugurio. Semplicemente oggi le cose vanno così, più spesso di quanto vorremmo. 

Certo, c’è la NASPI, l’indennità di disoccupazione. Ma se fai bene i conti vedrai che ciò che ricevi spesso non è assolutamente adeguato a quello di cui avresti bisogno. E in ogni caso, su un anno di NASPI al 75% del tuo reddito, perdi comunque il 25% del tuo reddito moltiplicato 12 mesi. 


Fai i tuoi conti e vedrai che la cifra può superare facilmente i 2000 euro. 


Senza contare il fatto che le statistiche mostrano come l’80% delle persone disoccupate si ritrova alla fine della disoccupazione SENZA aver trovato un altro lavoro. 

Questo perché il trovare un nuovo lavoro non è questione di TEMPO disponibile ma di STRATEGIA. 

Cosa ricevi

  • 8 ore di corso online che puoi seguire comodamente da casa tua in ogni momento e gli aggiornamenti gratuiti a vita
  • Il manuale del corso con gli esercizi di autoindagine che ti permetteranno di scansionare e ricostruire la tua professionalità in modo esatto
  • Due sessioni di coaching individuale con me per mettere a punto la tua strategia e fare il check del tuo Curriculum e del tuo profilo Linkedin
  • La possibilità di avermi come Content Editor per il tuo profilo Linkedin: non solo imparerai durante il corso come sviluppare un profilo Linkedin efficace, ma per un intero mese revisionerò per te i tuoi contenuti, aiutandoti ad ottimizzarli al meglio.

fa per me?

Fa per tanti, ma non fa per tutti. 

Per questo motivo ho creato una check list di autovalutazione per aiutarti a capire meglio se questo percorso può essere realmente utile a te nella tua specifica situazione. 

Fai il test. Ricevi il piano d'azione

Compila il form con i tuoi dati per accedere al test, valutare il tuo attuale Potere Professionale e ricevere le istruzioni per come migliorare la tua situazione lavorativa. 

Ti informiamo che questo sito fa utilizzo di “cookie” anche di terze parti per memorizzare dati utili alla sessione, migliorare la tua esperienza di navigazione ed eventualmente inviarti pubblicità maggiormente in linea con le tue preferenze ed aspettative. Cliccando su “ok” dai il tuo consenso all’uso dei cookie.