Odio il mio lavoro!

Odio Il mio Lavoro

Odio il mio lavoro! Faccio cose senza senso mentre la mia vita mi sfugge di mano

  • Non guadagno abbastanza, odio il mio lavoro!
  •  Mi fanno impazzire in ufficio!
  • Non ne posso più. Vorrei cambiare vita ma di questi tempi…

Odio il mio lavoro, vorrei cambiarlo ma… con questa crisi!

So che si tratta di un concetto decisamente contro-intuitivo, soprattutto considerato per quanti anni ci è stato lavato il cervello con il concetto contrario, ma la realtà dei fatti è che mai come oggi è stato un momento PERFETTO per cambiare il lavoro che odi!

Fino ad oggi infatti tutti ti hanno rigorosamente tenuto nascosto la verità di quello che sta succedendo sul mercato del lavoro e del cosa devi fare – davvero – per affrontare la giungla che il mondo del lavoro è diventato, soprattutto se sei uno dei tanti “bravi bambini” che il nostro sistema si impegna da secoli a fabbricare in serie, esattamente allo stesso modo in cui l’industria capitalistica, che ora sta andando in pezzi, sforna i suoi prodotti tutti uguali, al più basso costo possibile.

Il Curriculum è morto

Oggi è diventato assolutamente I-N-U-T-I-L-E- seguire i consigli che fino ad oggi sono stati dati in ambito professionale e di ricerca lavoro:

  1. Se hai un lavoro tienitelo buono, anche se non ti piace
  2. Se hai bisogno di un lavoro manda in giro curriculum più che puoi e vai dalle agenzie di lavoro interinale o nei siti di cerca-lavoro online
  3. Se non trovi lavoro nel tuo settore bisogna che tu prenda un qualche altro titolo più “spendibile” perché con la passione non si mangia.

Ho perso il conto di quante persone ho visto finire nei guai sull’onda dei troppi cattivi consigli che ci sono in giro oggi o per mancanza di conoscenza delle informazioni a cui tu ora, invece potresti avere accesso grazie a quello che trovi in questo sito (in particolar modo scaricando il report gratuito che trovi qui)

Il mercato del lavoro – come molte cose negli ultimi dieci anni – è cambiato in modo drastico. Eppure c’è una cosa che ancora troppo pochi sanno. E’ in atto una rivoluzione che sta per trasformare in modo irriconoscibile il mercato, al punto che persino il Ministero ha stabilito fosse il caso di occuparsene (il che, considerata la lentezza della politica, è tutto dire!).

Odio Il mio Lavoro

Si tratta di una rivoluzione temibile quanto potente: se cavalcata a tuo favore potrebbe permetterti di Riqualificarti Professionalmente in modo tale da tirare fuori – in sicurezza – le tue vecchie passioni e i tuoi sogni dal cassetto, anche se oggi fai un lavoro che non ti soddisfa o hai preso una laurea sbagliata. Ma se affrontata con gli strumenti che ci sono attualmente in giro, rischia di farti affondare più in fretta che mai.   Intanto però comincia a pensare a questo: cercare lavoro è un lavoro che bisogna saper fare.

Quando conosci le regole, vincere è un gioco da ragazzi. Se hai un lavoro che non ti appassiona, che non ti realizza, che non ti dà nulla più che stress e fatica in cambio, comincia a pensare che un’alternativa esiste.   Non pensare alla crisi, non farti confondere le idee dai media.Pensa con la tua testa.

Condividi l’articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ti informiamo che questo sito fa utilizzo di “cookie” anche di terze parti per memorizzare dati utili alla sessione, migliorare la tua esperienza di navigazione ed eventualmente inviarti pubblicità maggiormente in linea con le tue preferenze ed aspettative. Cliccando su “ok” dai il tuo consenso all’uso dei cookie.