E così finalmente ci siamo… Anche la primavera è arrivata. E con lei sono pronte a dispiegarsi tutte le preziose energie di rinascita.
La mail di oggi, quando l’ho immaginata all’inizio di questo percorso in 3 parti aveva come obiettivo quello di parlare della rinascita (solo) in termini di vita professionale.
Ma nel mezzo è successo qualcosa di così forte e inaspettato nel 2022 da scuotere tutti noi dal profondo.
Qualcosa che provoca paura, impotenza, sconforto, disgusto…
Qualcosa che fa rimettere in discussione tutto.
“Ma ho il diritto di essere felice, quando nel mondo succede quello che succede?”
“Che senso ha cercare un senso nella mia vita quando non c’è nessun senso ragionevole in tutto il dolore che sto vedendo fuori nel mondo?”
Se queste sono domande che girano (anche) nella tua testa, sappi che ti capiamo.
Ti capiamo benissimo.
Così bene che, nel tentativo di non farci invadere a nostra volta da tutti i cattivi pensieri ed emozioni – più che ragionevoli – abbiamo deciso di creare un evento di riflessione, meditazione e spunti per trovare modi funzionali di affrontare tutto ciò che sta accadendo.
Ieri abbiamo infatti tenuto l’evento “Azione IKIGAI per la pace” con una serie di relatori straordinari che hanno dato spunti e contributi veramente preziosi.
Ci auguriamo tu fossi live con noi ma, se così non fosse e se comunque volessi riguardare l’evento, puoi rivederlo in questa pagina